總網頁瀏覽量

2017年1月15日 星期日

免費學義大利文:你知道義大利文種這些副詞的用法嗎?Sai come si usano i seguenti avverbi italiani?

【義語】你知道義大利文種這些副詞的用法嗎?
義大利語
副詞是一種用來修飾動詞,形容詞,副詞或全句的詞,說明時間,地點,程度,方式等概念。在平時說話和寫作中經常會用得到,今天我們就帶大家了解一下義大利文種的副詞。
Avverbi di tempo (generali): 時間副詞
– ieri → es: Ieri ho mangiato la pasta alla carbonara.
昨天——昨天我吃了芝士火腿意麵。
– oggi → es: Oggi ho bevuto uno spritz.
今天——今天我喝了一杯Spritz。
– domani → es: Domani rispondo alla tua email.
明天——明天我回你郵件。
– prima → es: Oggi finalmente mangio prima!
之前,首先——我今天終於先吃飯了。
– dopo → es: Dopo ti racconto la mia giornata.
之後,以後——之後再告訴你我的一天。
– presto → Mi sveglio presto ogni giorno!
早,很快——我每天都起得很早。
– tardi → es: Angelo è tardi, va’ a dormire.
晚,遲到——安杰羅現在太晚了,快去睡覺。
Avverbi di tempo (frequenza):時間副詞(頻度副詞)
– sempre → es: Vado sempre a mangiare il gelato in centro.
經常——我經常去市中心吃冰淇淋。
– normalmente/di solito → Normalmente mangio in una tavola calda economica.
正常地/通常地——通常我在一家很便宜食堂吃飯。
– spesso → es: Rido spesso senza un motivo!
總是——沒有理由我總是笑!
– qualche volta → Qualche volta faccio jogging.
有時候——有時候我會慢跑。
– ogni tanto → Ogni tanto vado a camminare lungo il mare.
偶爾——我偶爾會去海邊散步。
– raramente → es: Annamaria piange raramente.
很少——Annamaria 很少會哭。
– non… quasi mai → Non guardo quasi mai le partite di calcio.
幾乎從不——我幾乎從不看足球比賽。
– non… mai → es: Non bevo mai caffè corretto.
從不——我從來不喝加酒的咖啡。
Avverbi di luogo: 地點副詞
– dietro → es: Al cinema non amo sedermi dietro.
後面——在電影院我不喜歡坐後面。
– davanti → es: Davanti c’è posto?
前面——前面有座位麼?
– sopra → es: Questo è il mio diario e sopra ci scrivo il mio nome.
上面——這個是我的日記上面有寫我的名字。
– sotto → es: Se il gatto non è sul tavolo è sotto.
下面——如果貓不在桌子上就是在下面。
– dentro → es: Dentro fa troppo caldo, usciamo.
裡面——這裡面太熱了,我們出去。
– fuori → es: Fuori piove, entriamo!
外面——外面下雨了,快進來。
– intorno → es: Giriamo intorno e troviamo un parcheggio.
周圍——我們在周圍轉轉找一個車位。
– vicino → es: Armando abita vicino?
附近——Armando 住在附近嗎?
– lontano → es: Scrivo a Mario perché vive lontano.
遠處——我給Mario寫信,因為他生活的很遠。
Avverbi di quantità:程度副詞
– poco → es: Bevo poco.
一點,一些——我和一點點、
– molto → es: Enrico mangia molto.、
很,十分——Enrico吃的很多。
– abbastanza → es: Abbiamo riposato abbastanza, ora lavoriamo.
相當,十分——我們休息相當不錯,現在開始工作。
Avverbi di modo:方式副詞
– bene → es: Amanda dipinge bene, brava!
好——Amanda 畫畫特別好。
– male → es: Alfredo canta male, deve smettere!
壞——Alfredo 唱歌很難聽,他得停下來!
– piano → es: Mario guida piano.
慢慢地,輕輕地——Mario 車開得很慢。
– forte → es: Antonio parla forte perché la nonna è sorda.
有力的——Antonio 說話很有力,因為他的奶奶聾了。

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。