總網頁瀏覽量

2017年2月28日 星期二

巴勒莫:2018年義大利文化之都 - PALERMO, CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2018.

剛剛過去的1月31日,巴勒莫被提名為2018年“義大利文化之都”。義大利文化活動、遺產和旅遊部部長達里奧•弗蘭切斯基尼(Dario Franceschini)在宣布這一結果時說道:“巴勒莫是義大利這片土地的文化和美的代表,為義大利贏得了'天空下的博物館'的美稱”。加入LINE好友
Lo scorso 31 gennaio Palermo si è aggiudicata la nomina a Capitale Italiana della Cultura per il 2018. Come ha annunciato il Ministro dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini: “Palermo rappresenterà la cultura e la bellezza del territorio italiano, di questa Italia definita 'museo a cielo aperto'”.
義大利語
委會認為,巴勒莫不僅是一座別具特色的城市,更是一個極具包容性的城市,這座城市所彰顯的文化共融的風氣使得所有到訪這座城市的人都感受到成為巴勒莫市民的歸屬感。
La giuria ha ritenuto il progetto non solo originale ma “fortemente orientato all’inclusione”, ovvero alla formazione permanente del senso di cittadinanza proprio a partire da una cultura condivisa.
數世紀以來,巴勒莫始終處於西方主要文明的十字路口,經歷了地中海各個民族的統治,從腓尼基人到諾曼人,以及後來的古希臘人,古羅馬人,拜占庭人,撒拉遜人。她豐富的文化遺產就是這些朝代更迭的最好證明。 2015年,這座城市有7處古蹟被聯合國教科文組織認定為世界文化遺產,其中包括諾曼皇宮和帕拉提娜禮拜堂,巴勒莫城主教堂,齊薩城堡。這幾處古蹟與蒙雷阿萊大教堂、切法盧主教堂共同構成了巴勒莫的阿拉伯-諾曼風格建築群。
Palermo è stata nei secoli crocevia delle maggiori civiltà e popolazioni del Mediterraneo, dai Fenici ai Normanni passando per Greci, Romani, Bizantini e Saraceni. Il suo ricco patrimonio culturale ne è testimonianza e nel 2015 è stato riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità coi suoi sette complessi monumentali – tra i quali il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, la Cattedrale e la Zisa – che, insieme al Duomo di Monreale ea quello di Cefalù, costituiscono il cosiddetto sito di Palermo arabo-normanna.
義大利語
2018年,巴勒莫還將舉辦第12屆Manifesta藝術雙年展,該展覽於1996年誕生於鹿特丹,旨在為泛歐洲地區的新銳藝術家提供展示的平台。
Nel 2018 Palermo ospiterà anche la dodicesima edizione di Manifesta, una biennale di arte contemporanea nata nel 1996 a Rotterdam come piattaforma paneuropea per artisti emergenti.加入LINE好友

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。