總網頁瀏覽量

2017年2月14日 星期二

中義雙語:教你在情人節前追到你的 白富美。Ecco alcuni consigli su come conquistare la ragazza che ti piace a San Valentino!

在美女隨處可見的意義大利,當你遇到心動的女生時,是主動上前要電話約吃飯呢還是認慫轉身離開?好像都不太好,太主動會讓人覺得隨便,太慫呢是不可能追到女生的,下面老師帶大家看看那些合理可行的搭訕方式。加入LINE好友
義大利語
第一步
Falle pure dei complimenti in maniera sincera. Dille che ha un bel sorriso, che ti piace la sua collana o che la sua risata è contagiosa. Falla sentire speciale. Fai attenzione a non esagerare con i complimenti che sembrerebbero falsi.
儘管讚美用真誠的語氣她吧。告訴她她的微笑很美, 你很喜歡她的項鍊或者她的笑容很有感染力,讓她覺得自己很特別。不過注意哦,讚美得別太誇張,這樣會容易讓人覺得太假。
例子:
Sai che mi fa veramente piacere vederti sorridere.
我真的很喜歡看見你微笑。
Hai una collana speciale, ti sta proprio bene, complimenti!
你的項鍊很特別,它真的很適合你,祝賀你哦!

第二步
Prova con una battuta. Inizialmente le battute non favoriscono di certo un bel contatto con una che non si conosce ancora, ma possono aiutare a rompere il ghiaccio quando cerchi di iniziare una conversazione rapidamente. Prova alcune delle seguenti battute per dare il via ad una conversazione :
有意和她開個玩笑。一開始玩笑不一定能讓你和一個還不認識的妹子建立一種友好的關係哦,不過在你想要迅速開始一段閒聊的時候,它一定能替你打開y一下尷尬的局面。試試下面幾種小玩笑吧:
Ciao bella, sono Giovanni. Pensavo che dovremmo almeno parlare un po' prima di sposarci, che ne dici?"
你好美女,我是。 。 。我覺得我們在結婚以前至少應該聊聊吧,你說呢?
Ciao bella, sai che ho scomesso con degli amici che sarei in grado di avvere una chiacchierata con la ragazza più bella del bar.
Hi, 美女,你知道嗎,我今天和朋友打了個賭,說我一定能和這個酒吧里最漂亮的姑娘聊幾句。你覺得我能贏嗎?

第三步
Concentrati sugli indizi non verbali. Fai attenzione ad osservare il linguaggio del corpo e alle espressioni facciali.
1. Fai attenzione a mantenere un linguaggio corporeo aperto e invitante. Mantieni un contatto con gli occhi e continua a sorridere.
2. Sfiorale la mano col braccio quando le racconti una storia, questo modo ti permette notevolmente di accorciare le distanze.
3. Evita di assumere una posizione del corpo che ti fa sembrare presuntuoso, come le braccia incrociate, uno sguardo accigliato,guardando verso il basso.
注意除了語言之外的小細節。除了語言上的,一定要細心觀察她的肢體語言和表情哦。記得保持一種友好的姿態,可以持續的面帶微笑的注視著她的眼睛。當你給她描述一件事情的時候,不妨試著用胳膊碰碰她的手,這種方式很能拉近距離哦。千萬不要展現出一種高傲讓人會產生距離感的姿態,比如雙臂交叉放在胸前, 皺著眉頭,眼睛看著地面或者望著別處。

第四步
Porta la conversazione sui suoi interessi, ma ricordati di evitare argomenti personali. Capendo un po' di più i suoi gusti personali potrebbe aiutarti a pianificare un'uscita interessante!
這時候可以開始問問她都有哪些興趣愛好了,不過要注意別問太多的私人問題哦。了解一下她平時喜歡做什麼,對預謀一次有意義的約會是很有幫助的。
例句:
Che fai di bello nel tempo libero?
你平時都愛幹什麼呀?
Ti piace andare al cinema, davvero? Anch'io sai, che tipo di film ti piace?
你愛看電影啊,真的嗎?我也是啊,你愛看哪一類的呢?
Di solito bevi il caffè o il tè?
你平時更愛喝咖啡還是喝茶呢?

第五步
Cercare un interesse condiviso. Scoprire che avete un interesse in comune sarà di grande aiuto per iniziare a instaurare un legame. Non importa di che cosa si tratta — lettura, corsa, arrampicata su roccia — l'importante è che possiate farlo insieme.
Se entrambi siete appasionati della corsa allora potresti chiederle "Hai mai pensato di partecipare una maratona? Che itinerario preferisci?"
Se vi piace leggere, certamente potresti chiederle " Qual è il tuo autore preferito? Sai che hanno fatto il film sull'ultimo romanzo di Tizio? Vuoi che andiamo a vederlo insieme?"
找到一個你們共同的愛好。突然發現你們有一個共同的興趣愛好是對於開始一段關係最大的幫助。先別管是什麼 (閱讀,跑步,攀岩。。。)重要的是你們可以一起做的。如果你們都愛跑步那麼,約她一起去參加一次馬拉松吧。如果你們都愛讀書,那麼理所當然可以問問她喜歡哪個作家,聊聊哪本她喜歡的小說被拍成電影了,沒準兒還可以一塊兒去看哦。加入LINE好友

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。