總網頁瀏覽量

2017年6月30日 星期五

義大利深度遊:跟著義大利人暢遊不一樣的托斯卡納。Luoghi poco conosciuti da visitare in Toscana.

今天我們來到兩座精緻的美第奇家族別墅——琥珀別墅(VILLA AMBRA)與佩特拉別墅(VILLA PETRAIA)。加入LINE好友

Villa Ambra 琥珀別墅
Le Ville volute dalla famiglia dei Medici non sono conosciute, ma non hanno nulla da invidiare a luoghi più blasonati, sono raffinati edifici e giardini poco affollat​​i dove godere di tesori preziosi, un mix di arte e natura. Raggiungiamo Villa Ambra di Poggio a Caiano in 30 minuti di auto.
美第奇家族的別墅並不為眾人所知,但它也無需羨慕那些聞名中外的別墅,因為它們都是藝術與自然渾然天成的傑作,有著精緻典雅卻不擁擠的樓房與花園,和讓人沉醉其中的珍貴寶藏。我們駕車經過30分鐘,到達波焦阿卡亞諾的琥珀別墅。
義大利語
L'edificio all'esterno è tanto semplice quanto nobile, sulla facciata con inserti classici, spicca un colorato fregio policromo in terracotta invetriata, che rappresenta il destino dell'uomo: sulla destra la buona sorte, mentre sulla sinistra la cattiva. Gli ingressi alle Ville fino a febbraio sono gratuite, le visite non sono guidate, solo accompagnate ai 30 di ogni ora. L'interno sbalordisce, lussuose sale ci lasciano a "bocca aperta". Imperdibili il teatro, la sala giochi ed il salone principale con raffinati affreschi delle virtù.
房屋外部顯得簡練而高貴,周圍為搪瓷製的彩色門楣所裝飾,上面講述了人類的命運:右邊是好運,左邊是霉運。別墅一直到二月份都是免費對外開放,並沒有導遊帶領,只有每小時半點時的陪同人員與我們一同遊覽。內部環境非常驚艷,我們從始至終都為奢華的大廳而瞠目結舌。其中的劇場、遊戲室、繪著講述美德浮雕的正廳等都是不容錯過的。
義大利語
Villa Petraia 佩特拉別墅
La Villa Medicea La Petraia si trova nella zona collinare di Castello, in via Petraia 40 a Firenze. È ritenuta una delle più belle e celebrate ville medicee, collocata in una posizione panoramica che domina la città di Firenze, dalla quale è possibile vedere il Duomo di Firenze. Meraviglioso il salone delle feste all'ingresso e le due cappelle. La Villa è interamente visitabile, le sale da attraversare sono parecchie, ognuna stupisce per la propria peculiarità.
另一個美第奇家族的別墅,佩特拉別墅坐落在丘陵地形的城堡中,位於佛羅倫薩佩特拉路40號。它被認為是美第奇家族最有名與絢麗的別墅之一,位於能看到佛羅倫薩全景,能掌控這整座城市的關鍵位置,從這兒能看到婦羅倫薩的大教堂。進入入口後的大廳與兩座教堂都十分美麗。別墅完全對外開放,有幾個大廳,都因各自的特點而讓人感到驚奇。
義大利語
義大利語
L'ultimo proprietario delle Ville è stato Vittorio Emanuele II.
別墅最後的主人是伊曼紐爾二世(義大利國父)。
義大利語

旅途札記:

對於“自駕游”黨們來說:
Le interruzioni autostradali.
偶爾擁堵,注意路況。
義大利語
COSTI 花費:
Costi nella media per le cene e i pernottamenti, molte attrazioni sono ad ingresso gratuito.
住宿與晚餐費用是平均水平,大多數景點都是免費參觀。

CLASSIFICA DEGLI IMPERDIBILI 那些不可錯過的去處:
1 - Villa Ambra di Poggio a Caiano;
位於波焦阿卡亞諾的琥珀別墅;

2 – Ammirare Piazza Duomo di Pistoia by night;
欣賞皮斯托亞教堂廣場的夜景;

3 – Pulpito del Pisano – chiesa Sant'Andrea a Pistoia.
皮斯托亞的講壇,聖安德烈教堂。加入LINE好友

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。