總網頁瀏覽量

2017年6月2日 星期五

旅遊:去義大利旅遊的十大理由(六)10 motivi per visitare l'Italia(6)時尚 La Moda

義大利時裝是風格與優雅的象徵,也是一個社會文化現象。
義大利時裝與其藝術、美食,以及音樂一起成為義大利旅遊最具有吸引力的地方:在義大利購物,是在參觀展覽或紀念碑的間隙中一種有趣而又令人愉悅的體驗。
義大利的紡織業,包括服裝、皮具、製鞋在內,對於推動義大利經濟的發展具有顯著的作用,同時也是義大利出口到全世界的高質量產品。
義大利的時尚品牌,已經從時裝擴展到了製鞋、皮包、配飾以及香水等領域,並在各個市場的銷售中有著持續不斷的增長和巨大的發展。加入LINE好友
Fenomeno culturale e sociale, la moda italiana è l'emblema dello stile e dell’eleganza del Bel Paese.
La moda italiana rappresenta uno dei grandi richiami del turismo internazionale insieme all’arte, alla gastronomia, alla musica: fare shopping in Italia è un modo piacevole e divertente per intervallare la visita ad una mostra o un monumento.
Il comparto tessile in Italia - abbigliamento, pelletteria, calzature - muove un rilevante volume d’affari e rappresenta larga parte di una produzione di qualità esportata in tutto il mondo.
I marchi fashion italiani, che hanno esteso la propria attività dagli abiti alle calzature, alle borse, agli accessori e ai profumi, registrano costantemente un aumento nelle vendite in tutti i mercati di riferimento e non solo in quelli in grande sviluppo.
義大利語
事實上,今天在各大國際購物街上都可以見到義大利知名時尚品牌的身影。
義大利的時裝店現如今已經成為真正意義上的跨國奢侈品公司,一些世界知名的“義大利製造”的傳奇品牌,如普拉達、阿瑪尼、范思哲、Cavalli、杜嘉班納、Ferrè、Gucci、Tod's、華倫天奴、 Trussardi、Missoni、Biagiotti、Moschino、Rocco Barocco、Sergio Rossi等均位居前列。
義大利時裝所取得的成就是長期努力的結果,與義大利社會與文化的發展是同一進程:從上世紀50年代一直到現代的潮流趨勢,“義大利製造”為電影增添了不少魅力和並使得那些偉大的演員變得更加性感和令人著迷。
E infatti al giorno d'oggi è possibile apprezzare i grandi marchi della moda italiana in tutto il mondo nelle vie dello shopping internazionale.
Le maison italiane si sono consociate in vere eproprie multinazionali del lusso e oggi primeggiano in tutto il mondo i grandi e mitici marchi del Made in Italy: Prada, Armani, Versace, Cavalli, Dolce&Gabbana, Ferrè, Gucci, Tod's, Valentino, Trussardi, Missoni , Biagiotti, Moschino, Rocco Barocco, Sergio Rossi e tanti altri.
Il successo della moda italiana è frutto di una lunga storia che è andata di pari passo con l'evolversi della società e della cultura: dagli esordi degli anni '50 alle moderne tendenze, passando per il glamour del cinema e la sensualità delle grandi attrici che sono rimaste affascinate dal made in Italy.
義大利語
對於遊客而言時尚的誘惑是難以抗拒的。
著名品牌店、新興設計師店、知名品牌時裝屋(通常這些門店本身就展示著意大利製造令人驚嘆的創造力),還有那些迷人的小店:整個義大利半島都充滿著令人難以抗拒的吸引力。
而更讓人感到高興的是,這些商店通常都位於古鎮、藝術之城、世界文化遺產中心和所有極具歷史與文化價值的地方,義大利也為此而享譽世界。
在時裝週期間,新款設計將預先在國際知名的“義大利製造”之都——米蘭的社交圈秀台進行展示,即由蒙特那博里奧大街、曼佐尼大街、聖安德烈大街和斯皮伽大街所構成的“時尚四邊形”。米蘭時裝週每年舉辦兩次:春夏時裝秀於9月或10月舉辦,而秋冬時裝秀於2月或3月舉辦。
Per il turista è impossibile resistere al richiamo della moda.
Boutiques delle griffe più famose o di stilisti emergenti, grandi negozi delle maison più conosciute (spesso essi stessi sono uno spettacolo da non perdere nella sorprendente creatività del Made in Italy), negozietti di charme: l’intera penisola è un'irresistibile attrazione.
Il tutto è reso ancor più piacevole dal fatto che gli acquisti vengono fatti nella cornice, unica e suggestiva di città d'arte, di centri patrimonio Unesco, e di antichi borghi, tutti luoghi dal valore storico artistico incommensurabile e per cui l'Italia è famosa nel mondo.
Durante la settimana della moda, le novità sono presentate in anteprima sulle passerelle nella scintillante cornice della mondana Milano, riconosciuta capitale internazionale del Made in Italy, nel cosiddetto “Quadrilatero della Moda”: via Montenapoleone, via Manzoni, via Sant' Andrea, via della Spiga. La settimana della moda milanese ogni anno si svolge in due edizioni: le sfilate primavera/estate si tengono a settembre/ottobre, mentre le sfilate autunno/inverno si tengono a febbraio/marzo.
義大利語
羅馬在AltaRoma期間也會進行高級女裝的展示。 AltaRoma同樣每年舉辦兩屆分別於1月和7月進行。
在首都,奢侈品店同樣隨處可見,無論是西班牙廣場,還是聖三一教堂,抑或是科爾索大街都散落著數目眾多的精品時裝店。
佛羅倫薩在這一點上也毫不遜色,作為卓越的時尚廣場,這裡的皮具、鞋子和配飾也尤為出色。這裡每年都會舉辦時尚男裝界最重要的活動之一“Pitti imagine”。每年的“Pitti imagine” 都會舉辦各種活動,其中“Pitti Uomo”男裝展每年舉辦兩屆,分別於1月和6月進行。
A Roma va invece di scena l'haute couture, durante AltaRoma. Anche AltaRoma si divide in due edizioni annuali, che si tengono generalmente a gennaio e luglio.
Ma anche nella capitale il lusso è “a portata di mano” con le numerose boutique disseminate nell’area di piazza di Spagna, Trinità dei Monti e via del Corso.
Non è da meno, Firenze: piazza d'eccellenza per la moda, in particolare nei settori della pelletteria, delle calzature e degli accessori. È qui che tutti gli anni si svolge “Pitti immagine”, uno degli eventi più importanti dedicati alla moda maschile . È qui che tutti gli anni si svolge Pitti immagine che raccoglie vari eventi dedicati alla moda, tra questi è molto rinomato “Pitti Uomo” che si svolge in due edizioni annuali,solitamente a gennaio e giugno.

其它城市如威尼斯、那不勒斯和熱那亞等,除了有大品牌的商店外,還有傳統的手工藝精品店,如那不勒斯以製作領帶而聞名的馬瑞內拉,以及熱那亞以製作襯衫而著名的菲諾羅。
許多高階商店位於別緻的海濱度假勝地,如波托菲諾、馬爾米堡、波西塔諾、卡普里島、陶爾米納、切爾沃港等地,或者是山間的休閒勝地,如科爾蒂納丹佩佐、庫馬耶、維尼亞、馬東納坎皮格里奧等,這些地方也一直都以優雅的店鋪聞名。
Altre città come Venezia, Napoli e Genova, oltre ad ospitare i negozi delle grandi firme italiane, sono anche sedi di boutique artigiane di antica tradizione e pregio, come Marinella a Napoli, famoso per lesue cravatte o Finollo a Genova rinomato per le sue camicie.
Molte boutique di classe si trovano nelle località balneari più chic, come Portofino, Forte dei Marmi, Positano, Capri, Taormina, Porto Cervo, o nelle località di montagna, come Cortina d'Ampezzo, Courmayer, Cervinia, Madonna di Campiglio, da sempre luoghi rinomati per i loro eleganti negozi.加入LINE好友

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。