總網頁瀏覽量

2017年6月27日 星期二

旅遊 : 去義大利的十大理由(七)10 motivi per visitare l'Italia (7)藝術傳統 La tradizione artistica

義大利是歷史和文化的同義詞,藝術之美隨處可見而且義大利的每個角落都留存著無盡的驚喜。
L'Italia è sinonimo di arte e storia. Le bellezze artistiche sono ovunque e ogni angolo del Paese riserva infinite e meravigliose sorprese.  加入LINE好友
義大利語
義大利的藝術傳統差不多與國家同樣古老:自新石器時代半島上的人民已開始製作精美的物件,義大利深厚的藝術傳統源自於諸多層層積澱下來的地中海文化,尤其是希臘人和和伊特魯里亞人。
La tradizione artistica dell´Italia è tanto antica quasi quanto lo stesso Paese: gli abitanti della penisola fabbricavano oggetti preziosi già nell'epoca neolitica e la forte tradizione artistica che ne è risultata nasce dalla sovrapposizione di numerose culture del Mediterraneo, soprattutto quella dei Greci e degli Etruschi.
義大利語
半島全境都佈滿著真真正正的藝術之寶。具體數字是:九萬五千紀念性教堂,四萬座堡壘和城堡,三萬做歷史住宅和四千座花園,三萬六千座檔案館和圖書館,兩萬個歷史中心,五千六百個博物館和考古區以及一千五百座修道院。每個地方都有著濕壁畫、繪畫作品、雕塑以及精美絕倫的藝術物品。
L'intero territorio della Penisola è costellato da veri e propri tesori artistici. I numeri lo confermano: 95.000 chiese monumentali, 40.000 fra rocche e castelli, 30.000 dimore storiche con 4.000 giardini, 36.000 fra archivi e biblioteche, 20.000 centri storici, 5.600 musei ed aree archeologiche, 1.500 conventi. Ciascuno di questi luoghi ospita affreschi, quadri, statue e oggetti preziosi di eccezionale pregio artistico.

人們可以在旅行中探索古老貴族家庭的私宅,參觀世界知名的博物館,比如佛羅倫薩烏菲齊美術館、羅馬卡比多利歐博物館、米蘭布雷拉美術館,探索燦爛的考古遺址,比如龐貝和埃爾克拉諾,在哪里人們可以嗅到輝煌的過往歷史的氣息。還有眾多文化、藝術、音樂展覽表演一直豐富著義大利的生活。
Si possono effettuare viaggi alla scoperta di residenze private di antiche e nobili famiglie, visitare musei conosciuti a livello mondiale, come la Galleria degli Uffizi a Firenze, i Musei Capitolini a Roma, la Pinacoteca di Brera a Milano, scoprire eccezionali siti archeologici, come Pompei ed Ercolano, dove si può respirare la storia di un passato emozionante e grandioso. E non solo: numerose sono le manifestazioni culturali, artistiche, musicali che animano la vita italiana.
義大利語
在義大利的作品中處處體現著自然與文化、歷史與藝術、建築與城市化的天然合一:從古羅馬和古希臘時代的廟宇之旅到如今豐富的文化藝術之旅。
L'Italia è un intreccio fittissimo di opere che vivono in una naturale comunione tra paesaggio e cultura, storia e arte, architettura e urbanistica: un emozionante viaggio dai tempi degli antichi romani e greci fino ad arrivare ai giorni nostri, altrettanto ricchi di suggestioni artistiche e culturali.
義大利語
義大利也並不是一個僅僅擁有羅馬教堂和廟宇的國家,還擁有著諸多嘆為觀止的現代建築,當代藝術博物館以及前沿藝術展覽。
L’Italia infatti non è semplicemente un Paese di chiese e templi romani, ma anche un Paese che ospita notevoli opere di architettura moderna, musei di arte contemporanea e manifestazioni artistiche all’avanguardia.

全世界的遊客都可以開展主題性的旅行來探索文藝復興的義大利或者古羅馬的義大利,又或者在一次旅行中探索義大利藝術傳統的演變。
I turisti di tutto il mondo possono dunque effettuare i viaggi tematici alla scoperta dell’Italia rinascimentale o di quella romana, oppure esplorare, in un solo viaggio, l’evoluzione della straordinaria tradizione artistica della penisola.  加入LINE好友

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。