總網頁瀏覽量

2023年5月26日 星期五

義大利租房日常用句。Affittare una stanza. Vocaboli e frasi utili in italiano.

在義大利留學的時候,因為部分大學是不提供學生宿舍的,這時就需要在外租房,或者進行長期旅行的遊客,都會面臨租房的問題,在租房的時候一定仔細問清房源的問題,避免出現溝通不暢產生的後續問題。現在我們來介紹一下和租房相關的常用語。加入LINE好友
義大利語

學過的背一背,沒學過的先抄下來唄~總有一天輪到你用。 。

請加入LINE好友,我的id是: @djk5072w
加入好友

日常用語:
1.Sto cercando un miniappartamento ammobiliato vicino al centro. 我正在找一套離市中心近的帶家具的小單元房。
2.Vorrei trovare un piccolo appartamento in centro. 我想市中心找一套小房子。
3.Quanto è l'affitto? 房租是多少?
4.Le spese per la luce,l'acqua e il gas sono comprese,signora? 這個價格包括水,電和煤氣費嗎,女士?
5.Tutte le finestre danno sulla strada,non mi piace questo appartamento. 所有的窗都臨街,我不喜歡這套房。
6.Inoltre,bisogna pagare una mensilità come deposito,è vero? 另外,我還需要交一個月的押金,對嗎?
7.Devo prima dare una caparra? 我要先交定金嗎?
8.Avete una camera da affittare,signora? 你們有一間房子要出租是嗎,女士?
9.Basta una camera a me,cioè posso dividere la camera con un'altra persona. 對我來說,有一間房就夠了,所以說,我可以和另一個人合住。
10.Il riscaldamento è naturalmente a carico dell'inquilino,è vero? 保暖費由房客承擔,對嗎?
11.Scusi,da quando posso cominciare a entrare? 請問什麼時候我可以開始搬進來?

多一些單字和句子:

房子 la casa

客廳 il soggiorno

陽台 il balcone

廚房 la cucina

洗澡間 il bagno

走廊 il corridoio

窗戶 la finestra

樓梯 le scale

家具 il mobile

單人間 la camera singola

雙人間 la camera doppia

淋浴 la doccia

暖氣 il riscaldamento

家用電器:

熱水器 lo scaldabagno

電冰箱 il frigorifero

洗衣機 la lavatrice

烘乾機 l'asciugatrice

電視機 la televisione

微波爐 il forno a microonde

洗碗機 la lavastoviglie

吸塵器 l'aspirapolvere

電熨斗 il ferro da stiro

插頭 la spina 

插座 la presa 

租房實用對話:

È ancora libera la camera?
房間還空著嗎?

È ancora libera.
房間還空著。

È già affittata.
已經出租了 。

Posso vedere la camera?
可以看看房間嗎?

È spaziosa la camera?
房間多大?

È ammobiliata la camera?
房間帶家具嗎?

Posso anche cucinare?
我可以做飯嗎?

Quando posso usare la cucina?
我什麼時候可以使用廚房?

C'è una doccia?
有淋浴嗎?

Quanto è l'affitto?  
房租多少?  

Incluse tutte le spese?  
所有費用都包括在內了嗎?  

Come si paga l'affitto?  
怎麼付房租?  

Devo versare una cauzione?  
要交抵押金嗎?  

Quando firmiamo il contratto d'affitto?
什麼時候簽租房合同?


分享給正在找房的朋友以下四個租房網站:

 subitowww.subito.it

 casawww.casa.it

 immobiliarewww.immobiliare.it(英)

 affitto (www.affitto.it)

請加入LINE好友,我的id是: @djk5072w
加入好友

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。