總網頁瀏覽量

2017年8月16日 星期三

義大利文老師講單詞:tutt'altro到底是啥意思?

乾貨
Ciao ragazzi, 新一期視頻又來啦~ 今天我們講的是一個非常常用又地道的短語 tutt’altro, 它是什麼意思呢?怎麼用它呢?一起來看今天的 #義大利文老師講短語#  加入LINE好友
義大利語

釋義:
Tutt’altro” è utilizzato come risposta negativa e come negazione.
Tutt’altro被用來作為否定的回答,作為否定詞來使用。

例子:
1. -- Sei rimasta male per quello che ti ho detto?
-- Tutt’altro, sono commossa!
(= No, assolutamente, al contrario, sono commossa! = Non sono rimasta male, anzi, sono commossa!)
-- 你因為我對你說的那番話而感到不舒服嗎?
-- 恰恰相反, 我很感動!
( = 不,當然沒有,相反的,我很感動!= 我沒有感到不舒服,相反,我很感動)

2. Questo vestito è tutt’altro che bello!
(Significa non è affatto bello, è brutto, intendo dire questo vestito è tutt’altro che bello, è proprio orribile, non te lo mettere!)
這件衣服一點兒都不好看!
(意思是一點也不好看,很醜。潛台詞是這件衣服一丁點兒都不好看,真是可怕,你千萬別穿!)

總結:
tutt’altro表示否定,近義詞 “No, assolutamente, al contrario, anzi”,意思是“一點也不,相反”。

沒有留言:

張貼留言

注意:只有此網誌的成員可以留言。